Asilo Alto do Saldanha

Il primo asilo completamente voluto e costruito da ABAETÉ.

Nasce in una zona marginale della piú vecchia Favela di Salvador de Bahia, chiamata Brotas che oggi è composta da piú di 150'000 abitanti.

Dopo aver visto in che condizioni i bimbi di questa zona frequentavano un loro asilo e considerate le disponibilità delle nostre suore referenti ad assumerne la gestione, ABAETÉ ha deciso di acquistare uno stabile per trasformarlo in una struttura che svolge le funzioni di centro multifunzionale, oltre che asilo, per la comunità locale.

Acquistata nel 2010 e trasformata e ampliata nel 2011, Alto do Saldanha è ora sede permanente dell'asilo con ampi spazi per permettere ai giovani frequentatori di poter scorrazzare senza problemi alcuni.

Di sera e nei fine settimana, la struttura può accogliere giovani e adulti per eventi occasionali, come pure corsi per adulti. In questo centro sono state adottate a distanza due gemelline dal Ticino.




Salvador de Bahia


Asilo Alto do Saldanha



Il progetto in immagini

L'edificio è stato acquistato nel 2010 ed è stato ristrutturato per ospitare un asilo e una sala multiuso per giovani e famiglie.