CECI (Centro Escola Criança Inocente)

Questa Crèche (Asilo Nido) a Mata Escura, è nota per l'impegno di Isabel ed il suo amore per i bambini.

L'inizio dell'attività della Crèche risale alla primavera 2005.
La buona Isabel si trova confrontata con la difficoltà di tenere a galla la propria struttura per evidenti problemi finanziari, affitto dei locali, con le consuete spese di gestione, le due aiutanti che percepiscono un salario solo se a fine del mese ci sono delle piccole eccedenze.

La gestione dell'asilo/doposcuola è costantemente esposta alla problematica dei contributi che i genitori dovrebbero versare al centro. Purtroppo i contributi dei genitori non sono costanti a causa delle precarie situazioni finanziarie delle singole famiglie.

ABAETÉ si è adoperata per dare le indicazioni necessarie al fine di impostare un'attività del centro il piú razionale possibile. ABAETÉ ha messo a disposizione gli arredi e gli utensili per la cucina. E stato finanziato l'ampliamento della struttura che ora si estende su due piani interi, uno per l'asilo dei piú piccoli e l'altro per il doposcuola dei bambini che frequentano le elementari.

Nel 2011 Isabel ha potuto laurearsi all'università in pedagogia a dimostrazione della sua straordinaria volontà e impegno per il lavoro che sta portando avanti con la sua struttura privata.

Mata Escura


Visualizza Centro Escola Criança Inocente in una mappa di dimensioni maggiori




Il progetto in immagini

La Crèche ospita attualmente, grazie ai contributi ricevuti, un asilo per bambini ed un centro per attività dopo-scuola per ragazzi che frequentano scuole elementari.